Skip to content Skip to footer

Benvenuti nel mondo della e-mtb!
Electric Mountain Bike

Un nuovo stile di viaggiare, un modo nuovo di far esperienza del territorio.

Non devi essere uno sportivo per avventurarti in questa nuova esperienza, basta la voglia di scoprire e di viaggiare su due ruote!

Strade non asfaltate e dune di sabbia, canneti di Bambù e ruscelli, la Sicilia è piena di posti magici che non sono raggiungibili che a piedi o in bici.

La montain bike elettrica esaudisce questi desideri dandoti nuove possibilità!

Possono essere infiniti i sentieri da scoprire, noi vi aiutiamo a trovarli e raggiungerli.

Se vi piace andare in bicicletta, non potete perdere l’occasione di pedalare fino a salire in cima ad una collina e godere di un panorama mozzafiato.

Tra una pedalata e l’altra, si ha tutto il tempo di riempirsi gli occhi di bellezza, mentre si respira aria pura, lontani dal traffico e circondati da natura: scogli a picco sul mare o sentieri tra i carrubi e gli ulivi secolari.

E-MTB è quel segmento in più tra le due ruote che esce dalle strade conosciute e ci porta tra sterrati e posti meravigliosi immersi nella natura.

La novità che dà nuove possibilità:
Il vantaggio sta nel motore elettrico che rende la pedalata assistita e leggera.
 Questo può essere utilizzato in più modalità.

Si intensifica la richiesta in modalità SPORT quando si affrontano salite o sentieri difficili 
e può essere messo in modalità ECO quando la superficie è liscia o in discesa.

Grazie alla sua spinta rende le difficoltà dei sentieri accessibili a chiunque. 

Le nostre biciclette, in particolare, grazie al loro equipaggiamento tecnico (vedi scheda) sono un ottimo mezzo sia per principianti che per i più svezzati: garantendo ai primi la sicurezza e la comodità di cui necessitano e ai secondi la potenza e la fluidità per affrontare ogni tipo di ostacolo.

Qui da E-MTB rental abbiamo tutte le conoscenze e le skills per soddisfare gli appassionati e i curiosi.

Vi porteremo a spasso tra siti archeologici e parchi naturali, tramonti sul mare o notturne tra i centri delle città barocche, sono molte le possibilità che si hanno nella provincia di Ragusa.
 Vedrai qualcosa di già noto da una prospettiva completamente diversa.

Fuori dai percorsi designati dai navigatori, viaggeremo usando le nostre “trazzere”, le “strade regie” o percorsi quasi in disuso che si stanno scoprendo sempre più numerosi grazie ai bikers locali.

Con le e-mtb, veramente tutti possono godere del viaggio oltre che della destinazione.

Gino

Il prof

Partners

Il punto di partenza di ogni epserienza è Sempreverde Atelier B&B che sposa a pieno la filosofia romantica e ambientalista che sta alla base delle uscite in E-mtb.
Sempreverde è una tesi di laurea. Un progetto ispirato alla Permacultura e all'edilizia sostenibile. Ha vinto il Premio Sostenibilità 2017.

Una casa ecologica, dove la paglia e il sughero creano il migliore degli involucri abitativi, dando il massimo confort ai nostri ospiti. È una proposta, un’ideale, una filosofia di vita; è una casa ma è anche un contenitore, un luogo, uno spazio dove il tempo della natura fa da leitmotiv. Le colazioni della mamma Pia coccolano il palato, le escursioni di papà Gino innamorano gli occhi e il cuore facendoti scoprire la magia di Punta Secca. È la risposta all’industria edile e al suo insostenibile inquinamento; e l’artigianato di cui si è servito è la risposta alla produzione industriale di massa.

Sito web: https://sempreverdeatelier.it/

Nasce nel 2007 ad opera di un gruppo di appassionati mountainbikers ragusani con l’obiettivo di svolgere ed incentivare l’attività agonistica a livello amatoriale nell’ambito della mountain-bike siciliana, con la creazione anche di un vivaio giovanile.



L’associazione vuole essere un punto di riferimento per coloro che si vogliono avvicinare al mondo della mountain-bike, scoprendo i migliori percorsi del territorio ibleo.

E’ impegnata da più di un anno nella creazione e nella mappatura di vari percorsi, e nella riqualificazione di percorsi storici come la vecchia ferrovia di “Ciccio pecora”, vecchio tratto ferroviario Ragusa – Vizzini. I percorsi sono stati studiati con differenti gradi di difficoltà per permetterne la fruizione non solo ai neofiti della disciplina, ma anche ai più esperti del settore.

L’Associazione è diventata nel tempo anche un importante punto di riferimento per le Istituzioni locali per l’impegno nella cura, nella manutenzione e nella pulizia dei percorsi nel territorio ibleo, consentendone la praticabilità anche ad un target turistico.